Ristrutturare la casa

Ristrutturare la casa con Free Interior Design significa avere a disposizione seri professionisti ed avere un risultato eccellente con la minima spesa.

Ristrutturare la casa

La casa si può rinnovare radicalmente anche solo cambiando le finiture interne, l’illuminazione, e la disposizione degli arredi.

 

  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#3399CCfadetrue

Perchè ristrutturare casa? I motivi sono tanti e sono i medesimi che vi hanno indotto a cliccare su questa pagina.

Se la vostra casa diventa caotica, un angolo della stanza è sempre in disordine, desiderate uno spazio lavanderia, ma non si sa “dove” ricavare lo spazio. Ecco che occorre ristrutturare casa, per ottenere spazi e percorsi perfetti.

Vi chiederete se dovere ristrutturare tutta la casa per ottenere un piccolo spazio felice, un angolo di relax quotidiano!

Se la cucina è sempre in disordine e non è possibile nasconderla, non è motivo di una scelta sbagliata, ma è l’errore di un progetto non completo! Si è scelto di avere una grande zona living, con la cucina a vista, con l’elemento snack, che separa il tavolo da pranzo dalla zona cottura.  Invece non  è stata realizzata una predisposizione per poter inserire una pannellatura scorrevole.

Se pensate di ricavare uno spazio da dedicare al lavoro, si potrà creare una piccola postazione di studio, con una scrivania, una sedia, una luce e delle prese. Nella maggior parte dei casi significa riorganizzare gli arredi. Ma se si ha bisogno anche di privacy, di un mobile con scaffali come contenitore dei propri affari, allora bisognerà costruire un vero angolo studio, magari che si mimetizzi nel contesto …salotto? Si tratterà di ristrutturare una piccola parte di casa, ricavando un piccolo ambiente in un altro ambiente!

Un buon progetto per ristrutturare casa vuole dire non ristrutturarla per la seconda volta, a distanza di pochi anni. Un buon progetto vuol dire non raggiunge livelli di stress inaccettabili, tanto elevati da decidere di vendere casa per ricercare la soluzione nuova ed idonea alle esigenze che si hanno.

 

 

 

Bellissima domanda! Ed è la questione più richiesta negi ultimi anni specie dopo aver ristrutturato casa completamente e    cresciuta la famiglia, la casa non rispecchia piu le nuove esigenze, oppure è in arrivo un familiare:

“la mamma viene ad abitare a casa nostra….ha bisogno di una stanza ma con un pò di privacy, magari avere un bagno anche piccolo tutto per lei!”

Solo con un attento e scrupoloso progetto si può capire quale soluzione può essere più idonea, magari la meno invasiva che è anche la più economica, ma che  cerchi di rispettare gli spazi ed i percorsi.  Oppure banalmente si arriva a proporre il cambiamento di un mobile, che permette di raggiunge l’obbiettivo ricercato.

 

Per un tecnico esperto in interni è facile rispondere a questa domanda.

Ma noi ci mettiamo nei vostri panni e prendiamo la somma da investire e ne elaboriamo un progetto con preventivo completo.

Potrete entrare virtualmente nella nuova casa con nuovi colori, mobili spostati, nuove tende e, se c’è bisogno di ristrutturare anche i bagni, vedrete i nuovi rivestimenti applicati alle pareti.

A voi il compito di:

  • fornirci una piantina quotata della casa e le fotografie degli ambienti,
  • fornici le misure e le fotografie dei mobili,
  • cercare i materiali, gli oggetti, i tessuti, gli arredi che vi piacciono con la lista dei costi
  • sfogliare le cartelle dei colori,

e a noi resta il piacere di consigliarvi con un semplice restyling virtuale.

Saremo tanto bravi da farvi risparmiare e il resto del budget che non sarà speso per la casa sarà il nostro compenso!

 

Ci sono molte possibilità per guadagnare sulla casa di proprietà.

Negli ultimi anni c’è stato un picco di ristrutturazioni minimali per aumentare il valore dell’immobile, migliorando gli impianti, e l’aspetto estetico, ma dall’altro lato di questo vasto universo queste ristrutturazioni minimali hanno diminuito il numero delle vendite, specie se il costo della ristrutturazione non era equilibrato al valore di mercato della zona pertinenziale.

Home staging è un lavoro che permette di dare valore alla casa, attraverso una ristrutturazione progettata da chi esercita questa professione.  Ecco che le molte possibilità offerte da un professionista danno valore al vostro immobile.

Vendere una casa totalmente fatiscente non risulta uno dei migliori investimenti, specie quando viene recuperata da lunghi anni di fitto!

Vendere una casa che può rispondere a diverse esigenze familiari, vuol dire darle diverse potenzialità progettuali, come camere divisibili, bagni che diventano cabine armadio o ripostigli, pareti attrezzate tra zona soggiorno e pranzo cucina che contengono una lavanderia, ma trasformano un angolo buio in un piccolo studio.

Chi cerca casa ha una lista di priorità: numero di stanze, mq delle stanze, i vincoli dei mobili che già si hanno, la potenzialità di una famiglia di crescere e se ci sono differenze di età e/o sesso tra i figli, la possibilità di dividere una stanza in due.