RESINA………ndo

RESINA………ndo

Free Interior Design ti dà nuovi consigli per la casa

E per chi odia le fughe la soluzione ottimale resta  l’ utilizzo delle resine o in alternativa alla resina le malte all’acqua monocomponenti.

Parlando di resina  possiamo descriverla come un prodotto polimerico termoindurente che ci permette di avere  superfici simili a pietra, ceramica, cemento o vetro con ottime proprietà chimico-fisiche.

Vantaggio principale della resina è quello di conferire alla superficie un aspetto monolitico con uno spessore medio di circa 3,4 mm.

E’ nota ormai da diversi anni ma il suo successo sembra non diminuire mai principalmente per alcuni  motivi:

  • la posa può essere effettuata su qualsiasi tipo di superficie, previo opportuna preparazione,   pertanto il vantaggio è rappresentato dalla possibilità  di evitare lavori di ristrutturazioni più radicali come anche evitare il taglio degli infissi visto l’esiguo spessore,
  • offre infinite possibilità creative e decorative  sia per i colori che per gli effetti materici; possiamo realizzare infatti superfici ad effetto spatolato, a fondo monocromatico o variamente colorate, lucide, trasparenti  o matte, conferire più o meno  corposità per un effetto materico, brillantinate, aggiungere oggetti e cose personali nella decorazione;
  • è adatta per ogni  destinazione d ‘uso: residenziale, commerciale, uffiici, palestre,  show rooms, teatri, magazzini; infarri, la resina, è altamente resistente a graffi ed abrasioni.
Effetto specchio…estremamente moderno
Monocromatico nei toni del grigio chiaro scuro
Effetti che riproducono le venature del marmo
Altro effetto monocromatico nei toni del beige chiaro scuro
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

#3399CCslidetrue

 

Possiamo applicarla a pavimento  ma anche a superfici verticali quindi pareti, porte, scale, mobili etc  conferendo alle  superfici   un aspetto estetico di notevole pregio senza rinunciare  a facile  pulizia e funzionalità.

 

 

Le superfici così realizzate risulteranno:

-       estremamente facili da pulire grazie alla struttura monolitica

-       impermeabili a liquidi ed olii

-       prive di accumuli di polvere.

-       resistenti alle sollecitazioni meccaniche e chimiche

 

I tempi di posa variano dai  3 ai 10 giorni a seconda dell’effetto scelto  ed il costo del prodotto si aggira all’incirca intorno ai 65€./mq.

 

 

Nome e Cognome: (required)

La tua email: (required)

Telefono: (required)

Testo Messaggio: (required)

Invio
Information about email sending process