Casa Ren

Casa Ren

La definizione del calore familiare. Il salotto è al centro della casa. Felici di accogliere tutti in un caldo e ampio living, mentre letti e armadi dormono silenziosi nella chiusa e appartata zona notte.

Nel centro storico, una famiglia ha scelto di vivere contemporaneamente tutti gli ambienti giorno: salotto, cucina, pranzo. Il cuore caldo della casa doveva entrare in un volume unico che contenesse più funzioni, quelle che uniscono tutta la famiglia verso la sera e durante le feste, come vuole ancora la tradizione.

La cucina, grande.
Leggera, ma al contempo perfettamente attrezzata, l’area lavoro si distingue e si accantona solo su di un lato della parete, celandosi dallo sguardo dell’ingresso, e lasciando a vista i contenitori.

E per dare una identità al soggiorno la parete centrale, è stata arricchita e messa in contrasto tra due punti di luce, con un rivestimento in gres in colore scuro, arredata da mensole, sospese nel tempo dei ricordi raccolti.

Giochi di chiaro e di scuro nei bagni.
La scelta del colore chiaro alle pareti e scuro lungo il pavimento è nata per creare un contrasto e una dilatazione dello spazio. Una fascia alta di piccole piastrelle corre sulle pareti a conclusione di un rivestimento ad altezza elegantemente bassa, e si infila indispettita nel vano doccia, per scivolare a tutta altezza sui pannelli laterali.

Ad attirare gli sguardi indiscreti, dei punti di luce leggeri che si irraggiano e grandi lampadari che riempiono arredando anche quando sono spente, grazie alle accurate scelte di Creazioni Luci di Francioni Veronica

http://www.creazioniluci.it/

 

« Older GalleryNewer Gallery »
luglio 14, 2013 • Posted in: realizzazioni e progetti
1/9
Il living

una scelta di stile...vivere in un unico grande ambiente

2/9
Gli arredi

ogni volume inserito crea alti volumi, spazi da vivere quotidianamente

3/9
La vetrina

un elemento centrale, protagonista indiscusso della scena, che riesce a suddividere gli spazi e renderli separati

4/9
L'ingresso

L'elemento della cappottiera, arredata da una bellissima porta scorrevole, cela la porzione di cucina attrezzata, lasciando a vista la porzione di cucina che arreda l'ambiente giorno

5/9
Il salotto

Nel living si trasforma nella zona conversazione e dello stare insieme con gli amici

6/9
Zona letto

l'arancio rende vivo un pavimento chiaro, posato a lista, e dona identità alla struttura bassa del letto, un invito al riposo.

7/9
Per gli ospiti

Colori chiaro scuri che rendono l'ambiente moderno e lineare, nonchè ricercato

8/9
E l'ambiente bagno

diventa accogliente

9/9
Le luci

trasparenti disegnano nuovi scenari